Cagliaritano, ha compiuto studi tecnici curando contemporaneamente la sua formazione artistica. Negli anni novanta entra a far parte di un laboratorio che realizza ceramiche in ambito artistico/artigianale. La sua formazione artistica si amplia e si struttura attraverso la frequentazione del Laboratorio di Casa Falconieri e dei suoi corsi di formazione, dove approfondisce la ricerca sulla figurazione tramite la pittura e i linguaggi incisori.
Intravede nello studio del corpo e nel ritratto dal vero un ruolo chiave della sperimentazione contemporanea. L’interazione diretta con i modelli coinvolti nel ciclo delle pose gli consente di pervenire ad una sintesi iperrealistica e paradossale della figura umana. Mentre le svariate possibilità di combinazione fra pittura e incisione diventano strumento di indagine psicologica sul rapporto fra l’uomo e la propria immagine.
Nel 2010 riceve da Casa Falconieri una Borsa di studio sulle tecniche dell’incisione presso la Fundacion CIEC (Centro Internacional Estampa Contemporanea) di Betanzos, Spagna.
Nello stesso anno intraprende l’attività espositiva in ambito internazionale e partecipa da lì in avanti alle esperienze e ai progetti che Casa Falconieri sostiene fra Italia, Spagna, Germania, Marocco.
Espone nella sua prima personale intitolata “Distanze” presso la galleria Spazio P, Cagliari.
Sempre nel 2010 e poi di nuovo nel 2011 è inserito nel progetto “Viajeros” presentato a “IKAS-ART – Muestra Internacional de Arte Universitario”, Bilbao, Spagna.
È presente a “ESTAMPA 2011 – 19° Feria Internacional De Arte Multiple Contemporaneo”, Madrid.
Nel 2011 e nel 2012 partecipa a “JUSTMAD2 e JUSTMAD3 – Contemporary Art Fair Justmadrid”, Madrid.
Nel 2011 è artista invitato nella 54° BIENNALE DI VENEZIA – Padiglione Italia, Torino Esposizioni.
Nel 2012, 2013 e 2014 espone al “FIG – International Contemporary Engraving Festival” di Bilbao, ed è fra gli artisti selezionati per il “Premio FIG” nelle tre successive edizioni.
Fra il 2012 e il 2013 partecipa a “PIRANESI RITROVATO – Segni del paesaggio urbano”, per i Musei Civici di Cagliari.
Nello stesso anno presenta la sua seconda personale dedicata al “Corpo” presso la Galleria Capitol, Cagliari.
Nel 2013 è artista invitato a “OSTRALE’013 – International Exhibition For Contemporary Arts “, Dresda, Germania.
Nel 2013 e nel 2014 espone in “Cerdeña Indescifrable – el siño grabado”, presso il Museo de Bellas Artes di Bilbao, Spagna.
Nel 2014 è invitato ad “Arte Cisoria”, progetto artistico internazionale dell’Istituto Universitario di Ricerca in Arte e Tecnologia Dell’Animazione – Università di Salamanca, Spagna.
Nel 2015 è presente a “SETUP’015 – Contemporary Art Fair”, Bologna.
Nel 2016 espone nel progetto “D’arT”, presso il Museo Torre Dell’Acqua, Dolianova,
Alla fine dello stesso anno espone nella sua terza personale intitolata “Art Magique”, presso la Crobu Inc. Gallery, Cagliari.
Nel 2017 è nuovamente presente a “SETUP’017 – Contemporary Art Fair”, Bologna.
Prosegue con il ciclo dei laboratori didattici per la scuola pubblica e i musei civici della Regione Sardegna diretto da Casa Falconieri, come artista-docente.
.